NomentanoToday

San Lorenzo: il semaforo di viale Pretoriano è rotto da 10 giorni

Da circa dieci giorni il semaforo situato nell'incrocio tra le zone di San Lorenzo e viale Pretoriano, è guasto. In attesa di una riparazione che tarda ad arrivare, alcuni cittadini hanno affisso dei cartelli per ricordare che "E' rotto"

Il semaforo situato all’incrocio tra piazza Sisto V, via dei Ramni e viale Pretoriano è rotto. Da almeno dieci giorni le automobili restano incolonnate sotto gli archi che fiancheggi la stazione Termini, in attesa di veder scattare l’agognata spia verde. Un’attesa interminabile che sistematicamente viene interrotta solo grazie all’iniziativa dell' impaziente automobilista di turno. A quel punto, normalmente, il traffico riprende a marciare in direzione Castro Pretorio.

IL RISCHIO - Il disagio che il mancato funzionamento dell’impianto semaforico crea, non ha ripercussioni soltanto sulla lunga attesa. La decisione di attraversare l’incrocio, viene infatti intrapresa in maniera estemporanea. E rischiosa. Perché non si tiene conto che invece, in via dei Ramni, ci sono altre automobili che proveniendo da San Lorenzo si spostano tenendo presente i tempi semaforici. In quel caso perfettamente funzionanti.

I CARTELLI - A segnalare il guasto, da mercoledì 4 gennaio, hanno provveduto dei cittadini .  Sul palo del semaforo sono infatti stati affissi cartelli dal messaggio inequivocabile. “E’ rotto”. La speranza è che qualcuno intervenga. Nel frattempo, gli automobilisti dovranno attraversare l'incrocio con una certa prudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento