San Lorenzo San Lorenzo / Via dei Volsci

San Lorenzo, riparte lo sportello per il lavoro “degli invisibili”

Negli spazi di Esc Atelier lo sportello delle Camere del Lavoro Autonomo e Precario ha riaperto "in presenza e sicurezza"

Dopo sei mesi di chiusura è ripartito in presenza e sicurezza lo sportello di assistenza e consulenza sindacale, legale e fiscale, delle Camere del Lavoro Autonomo e Precario.

Ogni lunedì dalle 17 alle 19:30, i volontari di  Esc presso l'atelier di via dei Volsci, nel quartiere San Lorenzo, saranno a disposizione di tutti coloro che abbiano necessità di essere ascoltati e tutelati. 

“Ritengo sia un importante presidio democratico nel nostro Municipio, un aiuto - ha detto l’assessore del II Municipio, Rino Fabiano - per affrontare il mondo del lavoro a chi diritti non ne ha o ne ha sempre meno. A maggior ragione oggi in questa drammatica congiuntura storica, con la crisi economica generata dalla pandemia e quella occupazionale dietro l'angolo".

Non solo a San Lorenzo lo sportello Clap. Servizio disponibile anche a Casale Garibaldi e presso il Laboratorio autogestito Acrobax e il Giardino popolare a Genzano. "Le Clap - dicono i volontari - si fanno in quattro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, riparte lo sportello per il lavoro “degli invisibili”

RomaToday è in caricamento