rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo / Piazza del Parco Caduti del 19 Luglio 1943

San Lorenzo, via ai lavori per una nuova area ludica al parco Caduti del 19 luglio 1943

Dal nuovo scivolo all'altalena, ecco come sarà rinnovato il giardino per le bambine e i bambini del quartiere

Al via i lavori di riqualificazione dell'area ludica al parco Caduti del 19 luglio 1943 a San Lorenzo, nel Municipio II. A comunicarlo è l'assessore al Verde e al Decoro Urbano, Rino Fabiano. 

"Siamo riusciti finalmente a condividere con l'ufficio Aree Ludiche di Roma Capitale  - spiega l'assessore - una modalità procedurale che vede il Municipio impegnato alla demolizione dell'esistente ammalorato e non a norma e Roma Capitale alla messa in posa dei nuovi giochi e della nuova pavimentazione".

Un'opera che darà nuovo slancio e soprattutto migliore fruibilità ad un importante luogo di ritrovo del quartiere. "Verranno posizionati nell'area un castello con ponte e doppio scivolo - racconta Fabiano - una altalena con doppio cestello che si andrà ad aggiungere a quella inclusiva già esistente, un dondolo e due giochi a molla. Verrà sostituita la rete di perimetrazione del mini campo di calcetto e risistemate le porte. Infine verrà sostituita la vecchia pavimentazione con nuova gomma antiurto e ricoperte le parti calpestabili con un nuovo prato sintetico".

Come fa sapere l'assessore a Roma Today, l'intera opera gode di un finanziamento pubblico complessivo di circa 40.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, via ai lavori per una nuova area ludica al parco Caduti del 19 luglio 1943

RomaToday è in caricamento