rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Lorenzo San Lorenzo / Piazza del Parco Caduti del 19 Luglio 1943

San Lorenzo, inaugurata la nuova area giochi al parco dei Caduti: "I cittadini tornano a vivere il quartiere"

Restyling del campetto, nuova recinzione, installati scivoli e altalene e creata un'area fitness per lo sport all'area aperta. I lavori erano iniziati un mese fa

Venerdì mattina, 17 dicembre, è stata inaugurata la nuova area ludica al parco Caduti del 19 luglio 1943 a San Lorenzo. Un mese fa il Municipio, tramite l'assessore al Verde e allo Sport del Municipio II Rino Fabiano, aveva annunciato l'avvio del cantiere con la demolizione dell'esistente ammalorato. 

L'opera, finanziata con 40.000 euro di fondi pubblici, ha permesso il posizionamento di una nuova area con castello, ponte e doppio scivolo, un'altalena con doppio cestello che si aggiunge a quella già esistente, un dondolo e due giochi a molla. Inoltre il Municipio ha sostituito la rete di perimetrazione del campo da calcetto, dove sono state anche risistemate le porte. Sostituita la vecchia pavimentazione con una gomma antiurto e sono state ricoperte le aree calpestabili con un nuovo prato sintetico. Realizzata, infine, un'area fitness per l'attività sportiva all'aperto. 

All'evento di inaugurazione hanno preso parte centinaia di bambine e bambini delle scuole del quartiere. "E' importante per noi - ha spiegato l'assessore Fabiano - riconsegnare ai cittadini di San Lorenzo, stretti tra movida e traffico, uno spazio pubblico di cui usufruire quotidianamente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, inaugurata la nuova area giochi al parco dei Caduti: "I cittadini tornano a vivere il quartiere"

RomaToday è in caricamento