menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Lorenzo: parcometri fuori uso a via de Lollis, ma le multe arrivano lo stesso

Arrivato in via De Lollis intorno alle 9.00 di ieri ha trovato i parcometri fuori uso. A nulla è valso il biglietto lasciato sull'auto. Al suo ritorno la multa

Quarantuno euro. E' la somma che un giovane dovrà pagare per aver trovato il parcometro fuori uso. Arrivato in via De Lollis intorno alle ore 9.10 di ieri, il cittadino ha parcheggiato la sua vettura sul posteggio a strisce blu lungo i bordi della strada. Si è diretto verso il parcometro più vicino, il D11, ma lo ha trovato fuori uso.

A questo punto, insieme a un'altra signora nella stessa situazione, ha deciso di provare con la macchinetta D12 posizionata in fondo alla via. Anche questa volta però è andata male, il secondo parcometro non funzionava. L'automobilista si è trovato perciò costretto a lasciare la macchina in sosta, senza pagare la cifra dovuta. A nulla del resto sarebbe valso il tentativo di acquistare un grattino sostitutivo dall'edicola vicina. L'edicolante infatti, a quell'ora, non aveva ancora ricevuto il rifornimento dei tagliandi di parcheggio.

In sostituzione del biglietto, il giovane ha lasciato in vista sul cruscotto della vettura un foglio con la scritta "Entrambe le macchinette sono inutilizzabili! Non è possibile pertanto esporre il biglietto". Ma anche questo tentativo di tutelarsi da eventuali sanzioni è fallito. Infatti al suo ritorno (circa le 19.40), i parcometri erano di nuovo funzionanti, ma ad aspettarlo insieme alla vettura, c'era una multa di 41 euro che, piccola consolazione, può scendere a 28.70 euro se pagata entro cinque giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento