rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo / Via degli Ausoni

Rissa e delirio a San Lorenzo: notte insonne in via degli Ausoni

Non solo confusione o spaccio. A San Lorenzo una rissa ha tolto letteralmente il sonno ai residenti di via degli Ausoni. Da qualche settimana i residenti si sono riuniti in un comitato di quartiere

Schiamazzi, urla e anche una violenta rissa: ancora una notte insonne per i residenti di via degli Ausoni a San Lorenzo. L’ultimo episodio è dello scorso 11 novembre: a tenere i residenti, ormai esasperati, svegli fino alle 5 del mattino questa volta però non solo la solita confusione scatenata dai ragazzi dei locali, ma una rissa.

Da tempo sono partite numerose segnalazioni perché nella strada dei pub tra i più frequentati del quartiere da mesi non si dorme, ma l’altra sera a tenere tutti svegli è stata una violenta rissa: “Ormai anche le risse sono frequentissime” spiega Alessandra Rossi, residente in uno dei palazzi di via degli Ausoni: “L’altra notte intorno alle 3 ho sentito delle urla violentissime e mi sono subito affacciata. Dei ragazzi si stavano picchiando, poi sono stati separati e nel giro di poco sono intervenuti gli agenti. E’ stata chiamata anche un’ambulanza, ovviamente le sirene hanno suonato per diversi minuti, fino a quando il ragazzo è stato portato via. Nella strada, affollatissima come sempre, appena sono andati via gli agenti e i medici tutto è tornato come al solito: come se non fosse accaduto niente. Erano le 4 del mattino, ma fino alle 5 si sentivano urla e schiamazzi per la strada. Sono esasperata – continua Alessandra – vivo al quarto piano, quindi anche abbastanza distante dai locali ma con tutta quella affluenza e questi ragazzi fuori controllo non si vive più. La sera è un incubo, continuo a non dormire. Questa non è vita, non sappiamo più che fare”.

I residenti della strada hanno anche costituito un comitato di quartiere proprio per combattere la movida oramai fuori controllo. Ma a poco, almeno per il momento, sembrano essere servite le proteste e le polemiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e delirio a San Lorenzo: notte insonne in via degli Ausoni

RomaToday è in caricamento