San Lorenzo San Lorenzo

Accordo Sapienza-Comune per un parcheggio multipiano in via De Lollis

L'assessorato al patrimonio ha consegnato un'area compresa tra via De Lollis e via dei Dalmati. Qui sorgerà un parcheggio multipiano che ospiterà 252 auto. Il parcheggio sarà fruibile anche dalla cittadinanza

Il Comune di Roma, Assessorato al Patrimonio, ha concesso alla Sapienza un’area compresa fra via De Lollis e via dei Dalmati. Qui sarà realizzato un parcheggio multipiano che ospiterà in totale 252 posti auto. Al mattino questo parcheggio sarà a disposizione della comunità universitaria e nella fascia oraria pomeridiana e serale potrà essere utilizzato da tutta la cittadinanza.

L’intervento rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato tra l’Agenzia del Demanio – Filiale Lazio, il Comune di Roma, Laziodisu (Ente pubblico dipendente per il diritto agli studi universitari del Lazio), il Municipio III del comune di Roma e la Sapienza.

Nell’ambito dell’accordo è ipotizzata in futuro la costruzione, sulla superficie di copertura del parcheggio, di strutture quali palestre, piscina, campi di tennis e calcetto attraverso lo strumento del project financing.

“La concessione dell’area da parte del Comune”, commenta il Rettore della Sapienza Luigi Frati – consente finalmente l’avvio di un progetto di utilità pubblica da molti anni già previsto nell’attività di programmazione della Sapienza, recuperando un’area a beneficio non solo dell’Università, ma anche del III Municipio”.

“Dopo tanti anni – spiega l’assessore al Patrimonio, Alfredo Antoniozzi – siamo riusciti a sbloccare interventi molto attesi. Il parcheggio multipiano sarà risolutivo in un’area afflitta dalle problematiche dell’Ateneo e di quanti, numerosi, si recano nel quartiere San Lorenzo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Sapienza-Comune per un parcheggio multipiano in via De Lollis

RomaToday è in caricamento