menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movida selvaggia a San Lorenzo: “chiusa” la piazza del lancio di bottiglie contro i residenti

Nastri a largo degli Osci, presidi delle forze dell'ordine per le strade del quartiere. La minisindaca del II Municipio, Francesca Del Bello: "Lo avevamo chiesto prima dell'episodio di violenza"

La movida di San Lorenzo nell’occhio del ciclone. Dopo il fitto lancio di bottiglie verso le finestre dei residenti di largo degli Osci, nel quartiere del II Municipio, tra i più frequentati dai giovani amanti della vita notturna, è arrivato il presidio delle forze dell’ordine. 

San Lorenzo: “chiusa” la piazza del lancio di bottiglie contro i residenti

Un servizio congiunto di Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato per sorvegliare il quartiere. Volanti a guardia delle piazze più “calde”. Si perchè San Lorenzo, dopo il clamore e i controlli straordinari scaturiti in seguito all’omicidio della giovane Desiree Mariottini, è da tempo tornato ad essere zona franca. Spaccio di sostanze stupefacenti, abusivismo commerciale, schiamazzi e urla nel cuore della notte. 

Qualche sera fa il rimprovero di una residente dalla finestra ha scatenato il lancio di bottiglie contro la palazzina di largo degli Osci: un vero e proprio assalto. Rabbioso e folle. 

San Lorenzo, la movida diventa "guerriglia": lancio di bottiglie contro le finestre dei residenti

L'appello del Municipio al Prefetto: "Servono iniziative ferme e costanti"

“Una degenerazione inaccettabile” - ha commentato la minisindaca del II Municipio, Francesca Del Bello. Da ieri sera il presidio delle forze dell’ordine: “È quello che avevamo chiesto già da prima che accadesse un episodio di simile violenza”. A “chiudere” parte di largo degli Osci i nastri della Polizia Locale.

“San Lorenzo è ancora un quartiere dove ci si sente impuniti nel delinquere. E questo è inaccettabile innanzitutto per le istituzioni, per lo Stato, per chi deve garantire sicurezza, benessere e libertà. Il Prefetto di Roma - ha scritto Del Bello, che ha chiesto pure la convocazione del tavolo municipale per l’ordine e la sicurezza, riunitosi l’ultima volta sette mesi fa - deve esserne consapevole ed agire con iniziative ferme e costanti nel tempo”. 

san lorenzo polizia locale-2


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento