NomentanoToday

Sicurezza stradale: il III Municipio rifà il look a strade e marciapiedi

Avviato il piano di ripristino delle strisce pedonali e il cantiere per il rifacimento del manto stradale di Corso Trieste. Previsti interventi anche alla rete fognaria. Chiusura dei lavori prevista entro maggio 2010

Avviato un piano per il ripristino della segnaletica orizzontale in tutto il III Municipio, al fine di rendere più sicure le vie del territorio. Ad essere interessate dagli interventi saranno inizialmente le strade dove sono presenti scuole, ospedali, centri anziani e ville comunali e successivamente tutte le altre. 

Aperto anche il cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria su Corso Trieste. Obiettivo finale: il rinnovo di 3 chilometri di manto stradali e il rifacimento di 11.500 metri quadri di marciapiedi. Previsto dall’amministrazione anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento dei tratti rovinati della rete fognaria e la pulizia delle caditoie che drenano l'acqua piovana. 

Il costo complessivo degli interventi, che termineranno entro maggio 2010, ammonta a circa 3 milioni 149 mila euro. Il cantiere è attivo dalle 7 alle 16,30 e i lavori più complessi vengono eseguiti tra le 21 e le 5. 

In particolare le strisce pedonali verranno ripristinate in: via Tiburtina Antica angolo via dei Peligni; via dei Sardi angolo via dei Sabelli; via dei Sardi angolo via dei Volsci; via E. D'Arborea; via Berengario; via Stamira; via G. Da Procida; via Cremona; via Reggio Calabria; via Lanciani (altezza P.zza Winckelmann);  via dei Sabelli angolo via degli Etruschi; via degli Etruschi angolo via dei Volsci; viale del Policlinico; via Spallanzani; via Benevento; via di Villa Patrizi (incrocio via Malpigli); via Gobetti; via dei Frentani; via dei Marrucini; via Livorno; via Pisa; via della Marsica; via S. Boccanegra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento