rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo / Viale Regina Elena

Via Lancisi, arrivano le bancarelle di viale Regina Elena e via Ravenna

"Per ora è solo un progetto: è stato avviato un dialogo con i commerciati" ha anticipato a Romatoday il presidente del II municipio Giuseppe Gerace. I tempi: "Almeno sei mesi"

Via le bancarelle da viale Regina Elena. È l'operazione 'decoro' e 'sicurezza' a cui sta lavorando il II municipio per risolvere “un problema che oltre essere fonte di degrado urbano è anche un ostacolo alla sicurezza stradale”. A esporre il piano a Romatoday, il presidente del II municipio Giuseppe Gerace, a margine di una conferenza stampa al Policlinico Umberto I. “Vogliamo mettere in sicurezza le uscite del pronto soccorso” ha spiegato. “Stiamo studiando anche una segnaletica stradale per proteggere i pedoni senza però creare un intralcio, che si può rivelare anche pericoloso, alla circolazione stradale”.

Le bancarelle, in tutto tra le 15 e le 20, “verranno spostate nella vicina via Lancisi. E così anche quelle di via Ravenna, nei pressi di piazza Bologna” ha spiegato Gerace. I tempi però non saranno brevi. “Abbiamo avviato un dialogo non semplice con i commercianti. È un'operazione che richiede tempo, spero riusciremo a portare a termine il progetto entro 6 mesi”.

Per la sicurezza intorno all'ospedale inoltre, il presidente Gerace ha anche annunciato che viale del Policlinico “è stata inserita tra le strade del municipio dove verrà installata l'illuminazione al led”. Un provvedimento auspicato anche dal Direttore Generale del Policlinico Umberto I Domenico Alessio che ha aggiunto: “Presto installeremo un circuito di videosorveglianza per diminuire il rischio di reati dentro al perimetro della struttura ospedaliera, il tutto in collaborazione con le forze dell'ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lancisi, arrivano le bancarelle di viale Regina Elena e via Ravenna

RomaToday è in caricamento