rotate-mobile
Nomentano San Lorenzo

Verano, il 21 e 22 aprile tornano le "Passeggiate tra i ricordi"

L'iniziativa ideata da Ama e Cimiteri Capitolini torna al Verano, in occasione del Natale di Roma e della Settimana della cultura. Le visite guidate avranno inizio alle ore 10

Per celebrare il Natale di Roma e la Settimana della cultura, sabato 21 e domenica 22 aprile, tornano al Verano le "Passeggiate tra i ricordi", il programma di visite guidate gratuite ideato da Ama e Cimiteri Capitolini. L'itinerario sul tema “Volti e memorie di Roma” viene replicato come visita di apertura, sia sabato che domenica, con partenza alle ore 10.

“Il terzo appuntamento di primavera con il patrimonio storico e artistico racchiuso all’interno del Verano – commenta il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – si sposa benissimo con le due ricorrenze importanti del prossimo fine settimana: il Natale di Roma e la Settimana della Cultura. Siamo orgogliosi di poter offrire ai turisti e ai romani, in questa occasione speciale per la cultura e la memoria, l’opportunità di vivere un’esperienza originale e interessante attraverso lo straordinario “museo” all’aperto costituito dal cimitero monumentale della Capitale.”

Queste le altre visite previste:
- “La Memoria di chi ha fatto l’Italia”: 21 aprile, alle ore 12;
- “Roma e le storie del cinema”: 21 aprile, alle ore 15;
- “Arti decorative e applicate. La nascita della modernità nella cultura romana”: 22 aprile, alle ore 12;
- “La città del Verano. Tre generazioni di architetti e urbanisti”: 22 aprile, alle ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verano, il 21 e 22 aprile tornano le "Passeggiate tra i ricordi"

RomaToday è in caricamento