rotate-mobile
Nomentano Piazzale della Stazione Tiburtina

Incendio, rissa e lancio di bottiglie: notte di paura alla stazione Tiburtina

La denuncia di Lorenzo Mancuso, del Comitato cittadino

Emergenza sicurezza alla stazione Tiburtina. "Alle 20.30 circa è scoppiata una violenza rissa tra gli sbandati, molti italiani, non solo stranieri, che bivaccano e si guadagnano i soldi per bere facendo i parcheggiatori abusivi nei parcheggi intorno alla stazione Tiburtina. Subito dopo è scoppiato addirittura un incendio". Così Lorenzo Mancuso del 'Comitato cittadini stazione Tiburtina' descrive all'Adnkronos l'ennesimo episodio di violenza e degrado intorno alla stazione Tiburtina.

"Giovedì prossimo - aggiunge Mancuso - con i residenti festeggeremo la consegna del cantiere per l'inizio dei lavori di abbattimento della sopraelevata della Tangenziale".

Un passaggio che i residenti della zona circostante il secondo scalo ferroviario romano attendevano da anni. "Abbiamo presentato un progetto per la riqualificazione dell'area che il municipio II ha già approvato - prosegue Mancuso - riteniamo che con l'abbattimento del cavalcavia la zona della stazione diventerà la più bella di Roma, al momento è la più insicura"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio, rissa e lancio di bottiglie: notte di paura alla stazione Tiburtina

RomaToday è in caricamento