rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Nomentano Africano / Via Dire Daua, 11

Unitelma Sapienza e municipio firmano un patto: master e corsi per i dipendenti capitolini

Il protocollo segue l'adozione da parte dell'ateneo dell'area verde di piazza Sassari

Dopo l'adozione dell'area verde di piazza Sassari da parte di Unitelma Sapienza, l'ateneo telematico e il II municipio sanciscono ufficialmente la loro collaborazione, che coinvolge anche i dipendenti capitolini. 

Il protocollo firmato giovedì 12 maggio, infatti, oltre a rinsaldare i rapporti tra Sapienza e territorio, inaugurati con la decisione di curare una delle principali piazze del municipio, sede di Unitelma, permette agli impiegati degli uffici municipali di frequentare corsi e master utili alla costante formazione e aggiornamento professionale. 

Alla firma dell'accordo istituzionale hanno preso parte il rettore Antonello Folco Biagini, la presidente del II Francesca Del Bello, il vicepresidente Emanuele Gisci, il direttore del municipio Marco Simoncini, l'assessora ai lavori pubblici Paola Rossi. "Il legame tra il nostro ateneo e il territorio è fondamentale - il commento del rettore -. Mi auguro che l'accordo firmato porti a una sempre più stretta sinergia culturale col territorio, sempre attento ai bisogni sociali della sua comunità". "Questo protocollo d'intesa rappresenta una importante opportunità per la comunità municipale - hanno aggiunto Del Bello e Gisci - che può avvalersi della collaborazione di un organismo accademico così prestigioso per la partecipazione a progetti e iniziative nelle aree di comune interesse". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitelma Sapienza e municipio firmano un patto: master e corsi per i dipendenti capitolini

RomaToday è in caricamento