menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Municipio II, dopo tre anni di opposizione LeU entra in maggioranza: "Ricompattiamo la sinistra"

La consigliera Giovanna Seddaiu entra nella maggioranza Del Bello: "Lavoriamo a progetto comune per alternativa a governo città"

Per quattro consiglieri del gruppo Civici, Radicali e Volt che sbattono i pugni e minacciano di lasciare la maggioranza Del Bello, una abbraccia la causa del centrosinistra a governo del II Municipio: dopo tre anni di ferma opposizione entra nella compagine a sostegno della minisindaca Dem anche Giovanna Seddaiu di LeU

L'ufficializzazione ieri a San Lorenzo durante un'iniziativa che ha riunito pezzi importanti della sinistra per trattare del futuro di Roma partendo dalle risorse e dalle idee dei territori. 

LeU entra nella maggioranza Del Bello

L'ingresso della consigliera Seddaiu nella maggioranza Del Bello, frastornata dai malumori interni al Pd e dalla bellicosità dei Civici, Radicali e Volt, è il passo da cui il Municipio riparte per rilanciare la sua azione di governo in prospettiva delle prossime elezioni cittadine.

“Dopo tre anni di opposizione, in cui non è mai mancato il confronto sui temi più importanti che caratterizzavano il programma elettorale del 2013 e verificata la proposta politica che da parte del centrodestra si sta delineando verso i prossimi appuntamenti elettorali, era urgente e necessario porsi l’obiettivo di unire tutte le forze democratiche presenti e lanciare un segnale, ed un invito, a tutti di lavorare insieme a un progetto comune per Roma Capitale e non solo” - hanno dichiarato la presidente Del Bello e la consigliera Seddaiu.

Civici, Radicali e Volt spina nel fianco di Del Bello

Non demorde come spina nel fianco della minisindaca invece il gruppo dei Civici, Radicali e Volt: "Ad oggi ci definiamo in una zona di grigio" - dicono dai loro scranni. 

Dentro la maggioranza ma con riserva, nessuna partecipazione alle riunioni della stessa. Sul piatto, in attesa di un incontro chiarificatore che non c'è mai stato, i temi e le proposte concrete avanzate dai quattro e per adesso accantonati dagli "alleati" Dem. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento