Castro Pretorio Nomentano / Via della Marsica

Via della Marsica: rubava le offerte, ladro fermato fuori dalla Chiesa

Fermato fuori dalla Parrocchia in via della Marsica è stato trovato con i soldi delle offerte e due metri metallici estensibili, alle cui estremità aveva applicato del nastro biadesivo per permettere al denaro di rimanere attaccato

Con un sistema ben congegnato e degli appositi strumenti da lui realizzati si era specializzato nel furto delle offerte in chiesa. Proprio ieri,  B.C., 45enne originario di Palermo ma residente a Genzano, è stato notato mentre usciva di soppiatto dalla Chiesa di Via della Marsica dagli agenti di una Volante della Questura di Roma e, alla vista della Polizia, ha cambiato strada.

Gli agenti del Commissariato Porta Pia, diretto dalla d.ssa Maria Sironi, si sono però insospettiti, l’hanno seguito e subito fermato. Ad un primo controllo l’uomo è risultato avere a carico vari precedenti per furto. Inoltre, aveva con sè due metri metallici estensibili, alle cui estremità aveva applicato del nastro biadesivo per permettere al denaro di rimanere attaccato, e alcuni altri attrezzi “manomessi” ad hoc per i “prelievi”. Quando hanno proceduto alla perquisizione, all’interno del marsupio i poliziotti hanno trovato diversi attrezzi che poi hanno appurato l’uomo aveva utilizzato per “prelevare” il denaro contenuto nella cassetta per le offerte della chiesa.

L’uomo aveva anche banconote e monete di vario taglio, per un ammontare di circa 190 euro. Da successivi accertamenti all’interno della chiesa, è emerso che alcuni fedeli poco prima avevano allontanato l’uomo, sorpreso più volte a rubare nelle cassette delle offerte. Su richiesta degli investigatori, il parroco ha poi aperto una delle cassette alla loro presenza, appurando che una parte del nastro adesivo utilizzato dal ladro era rimasto attaccato all’interno di questa.
L’uomo, B.C., 45enne originario di Palermo ma residente a Genzano, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Marsica: rubava le offerte, ladro fermato fuori dalla Chiesa

RomaToday è in caricamento