rotate-mobile
Bologna Bologna / Largo Guido Mazzoni

Rimasugli di cibo tra i piloni della tangenziale: Tiburtina diventa "banchetto per topi"

L'ira dei residenti per le pessime condizioni dei piazzali sotto la sopraelevata: "Così la distribuzione dei pasti attira i ratti"

Sacchetti dell'immondizia abbandonati anche lontano dai cestini, scatoloni gettati agli angoli, buste, bicchieri e quei rimasugli di cibo sparsi ovunque sul pavimento che diventano inevitabilmente ghiotto richiamo per topi

Sotto la Tangenziale un banchetto per topi

Così nella notte i piazzali sotto la Tangenziale Est, quelli che ospitano decine di indigenti in una sorta di inumano dormitorio a cielo aperto, sono preda dei ratti. 

Lo sanno bene i resdienti che segnalano la problematica da tempo. Nel mirino degli abitanti, esasperati da anni di degrado e abbandono, anche i volontari impegnati a rifocillare i senzatetto che trovano riparo tra i piloni della sopraelevata. 

Risse, bivacchi e spacciatori. Stazione Tiburtina è un girone infernale: "Qui c'è il coprifuoco"

L'ira dei residenti di Tiburtina

"Hanno lasciato come sempre una distesa di rifiuti di cibo, ghiotto banchetto per i topi" - denunciano da Tiburtina postando online un video che immortala le pessime condizioni del piazzale. L'ennesimo grido del quadrante contro l'assenza di decoro, pulizia e legalità con il tema dei ratti sotto la Tangenziale sempre molto caldo. 

Abbattimento Tangenziale Est: "Derattizzazione o topi nei palazzi"

Proprio in vista dell'abbattimento della sopraelevata infatti il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina ha chiesto al Comune di provvedere ad una derattizzazione prima di tirare giù i pilastri: "Li è pieno di topi e se non si interviene rischiano di finire tutti nei nostri palazzi".  Per adesso scorrazzano indisturbati tra persone che dormono e passanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimasugli di cibo tra i piloni della tangenziale: Tiburtina diventa "banchetto per topi"

RomaToday è in caricamento