NomentanoToday

Bandiera arcobaleno in Municipio II: "Impegno contro l'omofobia"

In occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, il Consiglio Municipale ha inserito all'Ordine del Giorno la discussione

Bandiera arcobaleno in Municipio II. In occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, istituita dall'Unione Europea nel 2004 per il 17 maggio, il Consiglio Municipale ha inserito all’Ordine del Giorno la discussione in merito all’argomento per approfondire il tema alla presenza dei rappresentanti di alcune associazioni LGBT. 

“Ribadiamo il nostro impegno per il contrasto ad ogni discriminazione e nella promozione di eventi per la sensibilizzazione e prevenzione di quegli odiosi  crimini d’odio legati all’orientamento sessuale” dichiara l’Assessora Municipale per i Diritti e le Pari Opportunità Lucrezia Colmayer.

“Auspichiamo – afferma Presidente Francesca Del Bello -  che il disegno di legge sull'omofobia,  bloccato da tre anni  in commissione giustizia del Senato,  venga approvato nel più breve tempo possibile affinché la tutela delle persone vittime di violenza per motivi sessuali o legati al genere  diventi una realtà in un paese capace di riconoscere i diritti di tutti. Nessuno escluso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento