rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Bologna Nomentano / Via Livorno

Sottopasso via Livorno, bonificata la discarica abusiva

Prossimo intervento previsto tra domenica 9 e lunedì 10 gennaio a viale Etiopia

Colpire i luoghi di degrado e bonificare le mini-discariche abusive nascoste agli occhi dei più ma ben note ai residenti: è questo uno degli obiettivi principali dell'operazione straordinaria di pulizia della città, partita il 2 novembre come annunciato già dal sindaco Gualtieri in campagna elettorale. In questo contesto si inserisce l'intervento di oggi, martedì 4 gennaio, lungo il sottopasso pedonale di via Livorno. 

San Lorenzo, pulizia straordinaria lungo le Mure Aureliane. L'assessore: "Ora c'è sinergia tra uffici e Ama"

"Una squadra di operatori Ama è intervenuta per bonificare il passaggio - fa sapere in una nota l'assessora all'Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi - realizzato come via di fuga e servizio della Tangenziale Est nel tratto che passa sotto la Circonvallazione Nomentana. Col tempo era diventato fonte di degrado per i residenti, un luogo da evitare, utilizzato come discarica di rifiuti di ogni genere e luogo di spaccio". 

L'operazione di pulizia e bonifica avviene anche grazie alle segnalazioni dei romani: "In città purtroppo - chiosa l'assessora - sono molti i luoghi come questo, micro-discariche che con l'aiuto dei Municipi e dei cittadini stiamo cercanndo di censire per poi attuare un programma di interventi".

All'intervento hanno preso parte anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno delimitato l'area e permesso agli operatori di rimuovere 10 metri cubi di masserizie e rifiuti. 

Presumibilmente tra il 9 e il 10 gennaio, come fa sapere a Roma Today l'assessore al Verde del II Rino Fabiano "è previsto il passaggio delle squadre Ama anche lungo viale Etiopia e via Tembien sempre nel tratto sotto la Tangenziale". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso via Livorno, bonificata la discarica abusiva

RomaToday è in caricamento