rotate-mobile
Bologna Nomentano / Via Ugo Balzani

Via Balzani: ma dove parcheggio? Martino: “Truffa ai cittadini”

Alessio Marino, Fli: "Intervenga Marucci, è in atto una truffa ai danni dei cittadini male informati e che pagano servizi che non dovrebbero"

Polemica sulle strisce dei parcheggi per gli invalidi e la relativa segnaletica nel Municipio III. A parlarne, in un incontro con la stampa, è  Alessio Martino, responsabile territoriale di Futuro e Libertà.

Martino esordisce  puntando il dito contro la cattiva informazione e la segnaletica: “Non è corretto informare i cittadini in modo contrastante e portarli all’inganno affinchè paghino servizi che non dovrebbero.”

Il nodo cruciale sta nella difficoltà, segnalata dai residenti, nell'individuare quali siano i parcheggi a pagamento, quali quelli liberi e quali quelli per gli invalidi.

Continua Martino: “Non è compito dei negozianti, che anzi ringraziamo per il senso civico dimostrato nel segnalarci ciò che sta avvenendo, segnalare ai cittadini quali siano le zone di sosta a pagamento e quali quelle gratuite” spiega il finiano “ed è non solo scorretto, ma realmente un atto di truffa, modificare i cartelli verticali segnalando le aeree di parcheggio gratuite senza tuttavia aggiornare la segnaletica orizzontale. Parliamoci chiaro: i cittadini nel verificare se un parcheggio è a pagamento o meno fanno riferimento alle strisce dipinte sull’asfalto, e solo raramente ai cartelli verticali (posti solo all’inizio delle vie, per giunta). Non modificare la segnaletica orizzontale può essere inteso solo ed esclusivamente come un tentativo di truffa ai danni dei cittadini, costretti a pagare per parcheggiare le autovetture anche dove non sarebbe dovuto.”

Conclude quindi il suo discorso: “Siamo certi della buona fede del governo Municipale, al quale chiediamo tuttavia un immediato intervento affinchè le strisce orizzontali di parcheggio in Via Balzani, lato destro, tornino come dovuto ad essere bianche anche nei fatti e non solo nelle delibere Municipali. Sappiamo che il Presidente Marcucci non è un truffatore. Lo dimostri immediatamente anche ai cittadini.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Balzani: ma dove parcheggio? Martino: “Truffa ai cittadini”

RomaToday è in caricamento