rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bologna Via Masaniello

Abbattimento Tangenziale, giù il tratto sopra la Tiburtina: ecco come cambia la viabilità

I lavori nel week end 23 e 24 novembre: strade chiuse e percorsi alternativi, preferenziali aperte per permettere scorrimento traffico

La zona di stazione Tiburtina cambia volto. Dopo la demolizione del tratto di sopraelevata nei pressi del cimitero Verano, prosegue l'abbattimento della Tangenziale Est

Abbattimento Tangenziale Est: nel week end strade chiuse

Inevitabili le modifiche alla viabilità del quadrante. Per l’abbattimento del tratto sopraelevato, che passa sopra via Tiburtina, chiusa la carreggiata dall’altezza di via Masaniello a Piazza delle Crociate - direzione centro - sia per i veicoli privati che per il trasporto pubblico locale. 

Le chiusure e le variazioni al traffico si limiteranno ad un solo weekend, dalle ore 22.00 di venerdì 22 novembre alle ore 5.00 di lunedì 25 novembre.

“Proseguono i lavori di demolizione della Tangenziale Est secondo il cronoprogramma. Per questo intervento ci saranno modifiche alla viabilità su Via Tiburtina. I lavori si svolgeranno nel weekend e anche di notte proprio per cercare di non creare tanti disagi ai residenti e a chi si sposta in auto e moto” - ha fatto sapere l'assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, Linda Meleo.

La Tangenziale est “sparisce”, ma la nuova galleria non regge la pioggia: traffico in tilt

Demolizione Tangenziale: percorsi alternativi, via la preferenziale 

Aperte al traffico veicolare via Masaniello e Piazzale della Stazione Tiburtina per chi si dirige a Roma centro, con la revoca della riservatezza per i mezzi pubblici, anche per chi transita da Circonvallazione Nomentana e via della Stazione Tiburtina - Istituto Ittiogenico fino a Piazzale del Verano.

In direzione GRA, la corsia preferenziale sarà chiusa all’altezza di Piazza delle Crociate. Autobus e veicoli privati potranno transitare su Via Tiburtina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattimento Tangenziale, giù il tratto sopra la Tiburtina: ecco come cambia la viabilità

RomaToday è in caricamento