menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiburtina: abbattimento sopralevata e allagamenti in galleria. La replica di Rfi

Rete Ferroviaria Italiana replica alle parole del Comitato Cittadini Stazione Tiburtina e precisa le competenze riguardo la Nuova Circonvallazione Interna

Allagamenti nella Nuova Circonvallazione Interna e possibili disagi per permettere l'abbattimento della sopraelevata della stazione Tiburtina. Dopo la chiusura lo scorso 25 agosto della nuova tangenziale per un guasto agli impianti antincendio e la denuncia della situazione da parte del Comitato Cittadini Stazione Tiburtina, Rete Ferroviaria Italiana precisa alcuni aspetti.

Questa la replica di Rfi: 

In relazione agli allagamenti della Nuova Circonvallazione Interna, Rete Ferroviaria Italiana precisa che la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria, anche degli impianti, in a carico a Roma Capitale.

La realizzazione dello svincolo mancante, quello di Ponte Lanciani, potrà essere avviata solo dopo l’erogazione dei fondi previsti da parte di Roma Capitale.

In riferimento alle dichiarazioni del Comitato Cittadini Stazione Tiburtina, RFI ricorda che fino ad oggi, oltre alla Nuova Circonvallazione Interna, sono state realizzate numerose opere pubbliche nel rispetto della Convenzione stipulata nel 2005 con Roma Capitale. Tra queste la nuova Stazione Tiburtina, comprensiva della sistemazione del Piazzale Est con sottopassi e rampe di accesso, e i due parcheggi pubblici lato Pietralata. Inoltre, dovrà essere realizzato un nuovo parcheggio anche sul lato Nomentano. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento