A Zagarolo arriva il Truck della prevenzione
Per fine mese di novembre ed inizio di dicembre la prevenzione oncologica gratuita fa tappa a Zagarolo grazie al Truck della prevenzione messo a disposizione dalla regione Lazio
Dal 21 novembre al 25 novembre e dal 28 novembre al 2 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00 sarà attivo il Truck della prevenzione a Zagarolo in via Valle del Formale.
L'ambulatorio mobile è strumento della campagna di prevenzione riguardante screening oncologici gratuiti promossa dalla Regione Lazio. La Regioe mette così a disposizione dei cittadini gratuitamente strumenti e personale qualificato per promuovere la cultura della cura di sé e della prevenzione.
All'interno del truck sarà possibile effettuare il Pap-test/Hpv-test: per le donne dai 25 ai 64 anni, la mammografia: per le donne dai 50 ai 74 anni e richiedere kit per screening del Colon Retto per gli uomini e donne dai 50 ai 74 anni.
Il truck della prevenzione è rivolte alle persone residenti e domiciliate nel territorio della ASL Roma 5. Potranno accedere tutte le persone che hanno ricevuto la lettera di invito che per aderire dovranno confermare la prenotazione al numero verde 800 894 549. Possibile prenotare il proprio appuntamento per lo screening al seguente link su Salute Lazio: https://prenotascreening.regione.lazio.it/prenotazi.../login