rotate-mobile
Zagarolo Zagarolo

Al via il progetto “Destinazione Zagarolo” e la rete di imprese “Pitartima”

L'azione progettuale prevede un anno di attività ed ha l'obiettivo di promuovere il territorio moltiplicando i flussi di visitatori, valorizzando le autenticità e generando nuove professionalità

Il 17 Ottobre, alle ore 18, nelle sale di Palazzo Rospigliosi nel Comune di Zagarolo, si terrà un incontro aperto al pubblico per la presentazione del Progetto “Destinazione Zagarolo” e della Rete di Imprese denominata “Pitartima”.

Il progetto

Il Progetto, promosso dal Comune di Zagarolo, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio con Fondi Europei e Nazionali, è risultato vincitore del Bando per le “Reti di Imprese in favore delle attività economiche su strada”. L’iniziativa muoverà i primi passi a partire da Novembre 2017 con la costituzione della Rete di Imprese “Pitartima”, che aggrega 50 imprese tra esercizi ed attività commerciali, professionisti ed associazioni e prende il nome dalla spezia del coriandolo, indispensabile per preparare il “Tordo matto”, eccellenza gastronomica gabina. L’azione progettuale prevede un anno di attività e di azioni articolate nelle fasi di preparazione, formazione, promozione ed animazione territoriale e mira ad orientare e promuovere lo sviluppo del nostro territorio, moltiplicando i flussi di visitatori, valorizzando le autenticità e generando nuove professionalità. Il Coordinamento e la Gestione sono state affidate al Network Turistico “Enjoy Agency”, in qualità di Manager della predetta Rete. 

L'incontro pubblico

L’incontro pubblico di Martedì 17 Ottobre sarà dunque l’occasione per condividere gli obiettivi, le attività e le azioni del Progetto di Rete, nonché per dare fondamento ad un agire comune in grado di superare le sfide legate ad un’innovativa aggregazione imprenditoriale. Interverranno il Prof. Nicolò Costa, Sociologo dell’Economia e del Territorio, nonché Coordinatore del Corso di Laurea in “Scienze del Turismo” presso l’Università di Roma Tor Vergata ed il Dr. Giorgio De Rossi, già Dirigente MEF, esperto dei nuovi Modelli Aziendali e dell’Istituto delle Reti di Imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto “Destinazione Zagarolo” e la rete di imprese “Pitartima”

RomaToday è in caricamento