menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monteverde: "Trasporto disabili sospeso dal 16 marzo, una vergogna"

La denuncia è di una residente del XII Municipio. Il servizio in questione riguarda una tipologia specifica di trasporto disabili gestito direttamente dal parlamentino. "Faremo il possibile per garantire la continuità del servizio"

"Dovevo prenotare il trasporto per andare a fare fisioterapia e, telefonando al segretariato sociale del mio Municipio, ho appreso della sospensione a partire dal 16 marzo causa mancanza di fondi". A parlare è Marta (nome di fantasia, ndr), residente nel XII Municipio. Da anni utilizza il servizio di trasporto disabili fornito dall'ente di prossimità. "E' assurdo, una vergogna, un disabile secondo loro come fa?". A raccogliere la denuncia il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, che non le manda a dire gridando allo scandalo. 

"A pagare sono sempre i più deboli, gli stessi che non percepiscono stipendi causa mancati pagamenti di Atac. E oggi a pagarne le conseguenze è la fascia più debole della nostra città, i romani che ogni giorno combattono con la propria disabilità. Dopo essere caduta la chimera della sinistra garante dell’ambiente a seguito dello scandalo Cerroni, ora cada anche il mito che solo la sinistra si occupa di sociale. Soprattutto se i risultati sono rappresentati da questa vergogna”. Ma dall'assessorato alle Politiche Sociali chiariscono. 

"Il servizio di trasporto disabili da noi gestito ha ricevuto una proroga, con specifica delibera, a gennaio per sei mesi, in attesa di rimettere le mani sul regolamento e sugli affidamenti". Nessuna interruzione dunque, almeno fino a giugno. Il servizio utilizzato dalla signora Marta però riguarda una tipologia aggiuntiva di assistenza, gestita direttamente dal municipio. L'affidamento di questo trasporto specifico in effetti scade il  il 16 marzo, come ci conferma il Municipio. "Cercheremo come già accaduto in passato di garantire comunque la continuità del servizio" ci informano dal parlamentino. Ma ancora nessuna notizia certa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento