MonteverdeToday

Paura a Monteverde, palo della luce crolla in strada: danneggiate due auto

Solo per una coincidenza nessuno in quel momento passava da lì. Due auto, una Toyota Yaris e una Citroen C1, sono rimaste lievemente danneggiate

Foto a sinistra di Massimo Millozzi

Tranciato di netto alla base, piegato a centro strada e con due auto parcheggiate danneggiate. Un palo della luce è caduto nel pomeriggio di ieri a Monteverde alle 15, in via Pantano, all'incrocio con via Toscani. Solo per una coincidenza nessuno in quel momento passava da lì. 

Due auto, una Toyota Yaris e una Citroen C1, sono rimaste lievemente danneggiate. Sul posto, per la messa in sicurezza sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno rimosso il palo da centro strada. Chiuse, da parte dei vigili del XII gruppo Monteverde, via Pantano e via Toscani, con il tarffico deviato su via Cerquetti. 

Secondo quanto si apprende i pali non sono competenza di Acea. Proprio via Antonio Toscani è stata oggetto di una mozione del gruppo Fratelli d'Italia del municipio XII. E' una strada privata ma aperta al pubblico transito. Da anni i residenti chiedono di attivare  l’illuminazione pubblica rispetto alla quale Acea ha più volte risposto di non avere competenze, in quanto appunto la strada è privata.

"I cittadini si sono trovati fino ad oggi a pagare le tasse come strada pubblica, ma senza usufruire dei servizi relativi che invece sono garantiti a tutte le strade in gestione all’Amministrazione, con i conseguenti rischi derivanti dall’assenza di illuminazione anche a livello di sicurezza nelle ore notturne", spiegavano i consiglieri di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori, in Regione, e Francesca Grosseto, in municipio. Da qui il voto in Aula per annettere la via al patrimonio pubblico. Era il 12 aprile, ad oggi niente si è mosso. A parte il palo caduto ieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento