rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Monteverde Monteverde

Monteverde, ferma condanna di Sel: "Omofobia, la destra occupa il Municipio XII"

"Nessun provvedimento o atto di consiglio può giustificare forme di intimidazioni alle istituzioni di chiara natura fascista"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà esprime una ferma condanna per i gravi fatti accaduti oggi (ieri ndr) presso la sede del Municipio Roma XII.

In seguito all'approvazione della mozione che impegna il Municipio ad esporre la bandiera arcobaleno, simbolo della comunità LGBT, gruppi di destra legati al movimento per la famiglia hanno occupato il municipio.

Nessun provvedimento o atto di consiglio può giustificare forme di intimidazioni alle istituzioni di chiara natura fascista.

Contrapporre ad un gesto di solidarietà nei confronti di una comunità storicamente oggetto di discriminazioni, l'occupazione di un luogo simbolo della democrazia, rappresenta un grave sintomo di intolleranza.

E' indispensabile comprendere che il diritto alla famiglia per le coppie di fatto non inficia in alcun modo i diritti della famiglia tradizionale, ma ne rappresenta di fatto un'estensione del diritto stesso.

Sinistra Ecologia e Libertà sarà sempre il baluardo delle istituzioni e dei diritti di tutti.

Lo comunica in una nota Manuel Giugliano, Capogruppo SEL - Municipio Roma XII

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, ferma condanna di Sel: "Omofobia, la destra occupa il Municipio XII"

RomaToday è in caricamento