rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Largo Alessandrina Ravizza

Trovati wurstel farciti di chiodi: la trappola choc nell'area cani di quartiere 

La testimonianza: "Non è la prima volta, inutile denunciare, non interviene nessuno"

Bocconcini di würstel farciti di chiodi. È il ritrovamento choc avvenuto all'interno dell'area cani di largo Alessandrina Ravizza, nel quartiere Monteverde, denunciato sui social e che in queste ore è diventato virale sui gruppi di quartiere. Ad accorgersene la signora Anna (nome di fantasia per tutelarne la privacy) che si trovava nell'area ieri mattina intorno alle 6 con i suoi cinque cani. 

"Li ha dovuti legare per poter togliere la carne con i chiodi" ha raccontato a RomaToday Flaminia, un'altra frequentatrice del parchetto di quartiere che si è poi occupata di diffondere la foto sui social network per allertare i residenti. Decine i commenti indignati. "L'uomo è il peggior essere vivente. Che schifo di persone che esistono al mondo" commenta Mina. "Chi ha fatto questo è un malato di mente da rinchiudere a vita" scrive Fabrizio. E ancora Amy: "Chi sa qualcosa per favore segnali alla polizia".

Non è la prima volta che succede. "Non denunciamo neanche più, tanto è inutile" si sfoga Flaminia. "Non sono mai state messe telecamere, non vengono neanche a fare un sopralluogo". L'ipotesi è che qualcuno li abbia posizionati direttamente dalla strada. "Non erano sparsi sull'intera area ma tutti concentrati in un unico punto, proprio accanto alla grata che affianca la via". 

A commentare i fatti il vicepresidente della commissione Ambiente, consigliere capitolino M5s, Daniele Diaco: "Quanto accaduto nell'area cani di Largo Ravizza è semplicemente inaccettabile. Persone ignote hanno nottetempo posizionato a terra dei wurstel pieni di chiodi con il preciso scopo di far male o, peggio ancora, di assassinare dei poveri cani ignari di questo infame tranello". Poi il monito ai cittadini: "L'invito che rivolgo è quello di segnalare e denunciare alle autorità competenti ogni situazione di questo genere, di modo che questi criminali possano essere pesantemente sanzionati come meritano. Un ringraziamento particolare va alla cittadina che si è prontamente accorta di questa trappola evitando il peggio per tutti i cani presenti in zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati wurstel farciti di chiodi: la trappola choc nell'area cani di quartiere 

RomaToday è in caricamento