MonteverdeToday

Via Ramazzini: rapinò automobilista. Arrestato dalla Polizia

Un 28enne romano il 23 gennaio aveva minacciato con un coltello un automobilista estorgendogli soldi e capi di abbigliamento. Ieri i poliziotti gli hanno notificato un' ordinanza di custodia cautelare

Il 23 gennaio scorso intorno alle 2:30 in via Bernardino Ramazzini un giovane di 20 anni, mentre era alla guida della sua auto, è stato avvicinato da un uomo che suonando all’impazzata il clacson per attirare la sua attenzione,  lo ha costretto a fermarsi. “Truffa dello specchietto” e non solo: infatti il malcapitato oltre alla richiesta di un indennizzo si è visto costretto a cedere  anche la sua giacca “griffata”.

Una volta sceso dall’abitacolo, l’automobilista ha iniziato a inveire contro di lui, accusandolo di aver rotto lo specchietto retrovisore della sua auto,  per poi minacciarlo di ritorsione nel caso non avesse pagato il “danno”. Intimorito dalle minacce, il ragazzo ha preso dal portafogli tutto il denaro che aveva. Ma i 35 euro che aveva in tasca non hanno soddisfatto le aspettative del malvivente, che ha  spintonato il ragazzo colpendolo con uno schiaffo. A quel punto l’attenzione dell’uomo si è concentrata sull’abbigliamento del ragazzo. Minacciandolo con un coltello, lo ha costretto a consegnargli la sua giacca firmata.

Dopo essersi appropriato del capo di vestiario, l’uomo si è allontanato facendo perdere le sue tracce. Il povero ragazzo si è rivolto agli uomini del Commissariato S. Paolo, diretto dal dr. Luigi De Angelis,  per denunciare il fatto. Gli investigatori, attraverso la descrizione del giovane e i riscontri del caso sono riusciti a risalire  all’identità dell’uomo, un romano di 28 anni,  che già in passato si era reso protagonista di episodi analoghi. Ieri pomeriggio, i poliziotti hanno notificato a B.R., che nel frattempo era detenuto in carcere per un reato analogo, l’ordinanza di custodia cautelare per il reato di rapina ed estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento