rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Monteverde Monteverde

Gianicolense: Mario Adinolfi aggredito da 8 ragazzini

Mario Adinolfi è rimasto vittima di un'aggressione sulla circonvallazione Gianicolense da parte di 8 ragazzini che lo hanno colpito con un pugno sul labbro e un casco sul sopracciglio

adinolfiMario Adinolfi, giornalista e blogger, noto anche er le sue apparizioni televisive, è stato aggredito in strada sabato sera sulla circonvallazione Gianicolense, all'altezza dei Colli Portuensi, da un gruppo di 8 ragazzini. A raccontarlo è proprio Adinolfi dalle pagine del suo blog, in cui inizia la narrazione con una breve premessa: "Sabato sera Blob ha rimandato in onda la scena, tratta da Agorà su Raitre, in cui il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, si augura platealmente che io venga picchiato. Tre ore dopo è stato accontentato".

Racconta ancora sul suo blog: “Quattro motorini, particolarmente euforici perché il sabato sera bisogna esserlo, decidevano di giocare alla caccia al pedone. Li ho mandati sonoramente a quel paese, sembrava la solita idiozia che si vive sulle strade romane, invece gli otto occupanti dei mezzi decidono di venire a sbarrarmi il passo mentre camminavo sulla piazzola di circonvallazione Gianicolense all'altezza del civico 390. Li ho guardati in faccia. Tutti ragazzini, forse non c'era neanche un maggiorenne. Tutti in cerca di sballo, qualcuno ha riconosciuto "er ciccione della tv". E proprio al grido di 'ciccione' il più bassino, quello che evidentemente deve dimostrare qualcosa agli altri e vuole una medaglia di malinteso 'coraggio' da appuntarsi sul petto, parte con un destro sul mio labbro e con un colpo di casco che s'abbatte sulla mia arcata soppraciliare sinistra. Tutto molto doloroso”.

Quindi, l'aggressione termina e i ragazzini se ne vanno. Mario Adinolfi rimane ferito in strada. Continua il racconto sul blog: “Tre persone hanno assistito all'aggressione. Un signore cinquantenne si avvicina per sincerarsi delle mie condizioni e per dire qualche parola di circostanza contro quei ragazzini balordi. Penso che poteva pure intervenire mentre mi colpivano, invece di fare solo lo spettatore, ma deve essere la mia rabbia del momento. E' umano avere paura.

La nottata continua tra caserme dei carabinieri e pronto soccorso. Mi vengono riscontrate ecchimosi, edema, ferite lacero-contuse. Niente di terribile. Ma il turbamento è profondo. Non credo sia stata un'aggressione "politica". Chi mi ha colpito probabilmente neanche sa chi sia Sallusti, né io considero in alcun modo il direttore del Giornale mandante "morale" di questa aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolense: Mario Adinolfi aggredito da 8 ragazzini

RomaToday è in caricamento