rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Tram 8, lavori sui binari: bus sostitutivi sull'intera linea

I lavori dureranno 18 giorni

L'ottovolante si ferma per 18 giorni. Il tram che dal cuore di Roma conduce fino a Casaletto non sfreccerà lungo viale Trastevere e la circonvallazione Gianicolense dal 10 al 28 gennaio. A sostituire i convogli gli autobus denominati 8Nav.

E' l'effetto dei lavori di manutenzione dei binari che interesseranno viale Trastevere, la Gianicolense e l'area di Casaletto. I bus transiteranno ella corsia del traffico privato e una volta su largo Arenula proseguiranno su via delle Botteghe Oscure, piazza dell'Ara Coeli. Sullo stesso tratto di strada è attiva la linea H.

Lavori sui binari, è solo l'inizio

“Come detto e ribadito più volte - spiega l'assessore alla mobilità Eugenio Patanè – le condizioni dell’armamento tranviario scontano anni di mancata manutenzione ordinaria e straordinaria. Per questo motivo, oltre ai lavori che interesseranno la tratta nei prossimi giorni, è necessario un intervento per la sostituzione quasi completa dei binari tra Casaletto e Piazza Venezia, che si concluderanno entro la fine del 2022. Ci dispiace per i disagi che dovranno affrontare i cittadini, ma oggi la priorità è garantire la sicurezza degli utenti e ridare alla città nel più breve tempo possibile una qualità del ferro all’altezza di una grande capitale europea”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram 8, lavori sui binari: bus sostitutivi sull'intera linea

RomaToday è in caricamento