rotate-mobile
Monteverde Monteverde

Gianicolense: violenta rissa tra romeni, 11 arrestati

La rissa è scoppiata all'interno di una baracca in via Isacco Newton nel quartiere Gianicolense. In poco tempo la rissa si è allargata con la partecipazione di altri stranieri che, usciti per la strada, hanno cominciato a colpirsi vicendevolmente armati di bastoni e spranghe

Sarebbe potuta finire molto peggio la violenta rissa che questa notte ha visto coinvolte 11 persone, tutte romene tra le quali anche una donna, scaturita all'interno di una baracca in via Isacco Newton nel quartiere Gianicolense.

Motivo del contendere, sul quale sono in corso indagini ed approfondimenti da parte della Polizia di Stato, sembra sia stata la pretesa da parte di alcuni di loro di farsi consegnare dagli altri una consistente somma di denaro contante, ma al loro rifiuto ne è scaturita una lite poi degenerata in rissa.

In poco tempo la rissa si è allargata con la partecipazione di altri stranieri che, usciti per la strada, hanno cominciato a colpirsi vicendevolmente armati di bastoni e spranghe.  A questo punto sono state numerose le segnalazioni giunte al 113 relative ad una dozzina di persone che si stavano picchiando brutalmente mettendo in pericolo anche l'incolumità degli automobilisti ed in breve tempo sono arrivate sul posto le Volanti della Questura.

I poliziotti dopo aver disarmato e separato non senza fatica le opposte fazioni, hanno raggiunto e bloccato quelli che stavano cercando di darsi alla fuga procedendo all'arresto di tutti i partecipanti, aventi un'età compresa tra i 22 ed i 42 anni per il reato di rissa aggravata.

Sono stati 5 i feriti più gravi che sono stati medicati in tre ospedali diversi, riportando prognosi che vanno dai 7 ai 30 giorni per traumi, contusioni e lussazioni varie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolense: violenta rissa tra romeni, 11 arrestati

RomaToday è in caricamento