rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Monteverde Casetta Mattei / Via Portuense

Porta Portese: travestito da prete chiede soldi per bimbi poveri, smascherato

I militari l'hanno sorpreso mentre, vestito con l'abito talare, stava mostrando alcune foto di bambini chiedendo un contributo per sostenere il suo progetto umanitario a sostegno di quei bimbi bisognosi

finto-prete-arrestatoTruffa, falsità materiale e sostituzione di persona: queste le accuse con cui è stato denunciato a piede libero un cittadino romeno di 55 anni “beccato” ieri al mercato di Porta Portese perché vestito da prete chiedeva aiuto per le missioni.

L'uomo, in talare, è stato avvistato dai carabinieri in borghese, mentre mostrava alcune foto di bambini a gruppi di cittadini romeni, chiedendo loro un contributo per sostenere il suo progetto umanitario a sostegno di quei bimbi bisognosi. Non convinti i militari hanno deciso di portare lo straniero in caserma per approfondire i controlli, che hanno permesso così di smascherarlo. Scoperta la truffa l’uomo è stato denunciato mentre il denaro rinvenuto in suo possesso, poco meno di 1000 euro, è stato sequestrato assieme all’abito talare, un crocifisso e alcune fotografie e numerosi santini. (Fonte Ansa)

Solo il 5 luglio scorso, un uomo travestito da prete ha svaligiato una gioielleria in via dei Condotti

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese: travestito da prete chiede soldi per bimbi poveri, smascherato

RomaToday è in caricamento