Lunedì, 20 Settembre 2021
Monteverde Monteverde / Largo Alfredo Oriani

Monteverde, il parco giochi sporco e transennato: "Intervento urgente"

La denuncia dei consiglieri di opposizione di Fratelli d'Italia: "Le promesse di potenziare il piccolo parco giochi di Largo Oriani e la bonifica del prato adiacente, divenuto ricettacolo di sporcizia, sono rimaste fino ad oggi vane"

Transenne Largo Oriani

I giochi rotti e transennati da settimana e il prato sporco, mai pulite. A Monteverde l'unico triangolo di verde per i bambini della scuola Crispi è piombato nel degrado. Compreso tra viale dei Quattro Venti e via Barrili il parchetto di largo Loria è chiuso ma non abbastanza perché i più piccoli ci giocano comunque, tra rifiuti e barriere che non garantiscono la sicurezza. 

A lanciare l'allarme Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia e Marco Giudici, vicepresidente del Consiglio del municipio XII. "Le transenne da settimane privano un intero quartiere e soprattutto i bambini anche dell’adiacente scuola Crispi dell’unica attrazione a loro dedicata di Largo Oriani, in un quartiere che non offre alternative di svago complice anche il pericoloso degrado in cui versa da tempo Villa Sciarra".

"Le promesse di potenziare il piccolo parco giochi di Largo Oriani e la bonifica del prato adiacente, divenuto ricettacolo di sporcizia, sono rimaste fino ad oggi vane. Il problema va risolto quanto prima perché nonostante le transenne i bambini continuano a giocare con l'unica attrazione disponibile nella zona. Per evitare problemi chiediamo un intervento a tutela della loro sicurezza, che risolva il guasto nel più breve tempo possibile e restituisca un gioco sicuro al quartiere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, il parco giochi sporco e transennato: "Intervento urgente"

RomaToday è in caricamento