rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Monteverde: una nuova stazione dei carabinieri all'interno del Forlanini

Lo ha stabilito una delibera della Giunta della Regione Lazio. Nicola Zingaretti: “A salvaguardia della sicurezza dell'area”

La Stazione dei Carabinieri di Monteverde Nuovo avrà una sede all’interno del Forlanini. E’ quanto ha stabilito una delibera di Giunta regionale con cui è stata autorizzata la concessione alla Prefettura di Roma di un edificio del complesso immobiliare “ex ospedale Carlo Forlanini”.

CARABINIERI MONTEVERDE NUOVO - Il progetto di riqualificazione del Forlanini – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - è cominciato a luglio con le operazioni di bonifica e pulizia e continua adesso con la prima concessione a canone di mercato di uno degli edifici all’interno del complesso che diventerà la Stazione dei Carabinieri di Monteverde nuovo.

DEGRADO E ABBANDONO - "Dopo dieci anni di degrado e abbandono, stiamo mettendo in campo tutte le misure possibili per far rivivere questo importante complesso urbanistico che deve essere restituito alla collettività nella massima sicurezza. Proprio per questo - conclude Zingaretti - la presenza dei Carabinieri al proprio interno acquista ancora più valore, a salvaguardia dell’intera area”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: una nuova stazione dei carabinieri all'interno del Forlanini

RomaToday è in caricamento