rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Monteverde

Gianicolense: rubano una borsa, ma un'aspirante poliziotta li fa arrestare

La donna, 25enne, stava passando con l'auto davanti al ristorante e allertata dalle grida ha chiamato il 113 che è riuscito poi ad arrestare i cinque stranieri che per fuggire avevano coperto la targa con uno straccio

Cinque stranieri, tre cubani e 2 peruviani, sono stati arrestati dagli uomini della squadra mobile di Roma per il furto di una borsa ad una donna che stava cenando in un ristorante nei pressi della stazione Trastevere. Di per sé il fatto non costituirebbe una notizia se non fosse che a far arrestare i cinque ladri è stata una ragazza 25enne aspirante poliziotta, figlia di un agente.

La banda di ladri ha approfittato di un momento di distrazione della coppia per afferrare velocemente la borsa della donna, italiana di 47 anni, appoggiata ad una sedia e scappare a bordo di una Fiat Bravo cui era stata coperta la targa con uno straccio, credendo così di farla franca.

Ma le grida di aiuto della vittima e di un cameriere hanno attirato l’attenzione dell’aspirante poliziotta che stava passando in auto davanti al ristorante la quale ha immediatamente composto il 113 della Questura segnalando alla Sala Operativa la direzione intrapresa dal gruppo di ladri, seguendoli a distanza di sicurezza in modo da non perderne le tracce.

Giunti sul posto gli Agenti della Polizia di Stato a bordo delle Volanti hanno intercettato l’auto dei fuggiaschi, e l’hanno bloccata nei pressi di circonvallazione Gianicolense.

Fermati e controllati, i cinque stranieri, tra i quali anche una donna peruviana di 28 anni, autori del furto, anche sulla base della denuncia della vittima e delle testimonianze raccolte sul posto, sono stati arrestati dagli Agenti della Polizia di Stato per furto aggravato in concorso e la refurtiva e stata restituita alla legittima proprietaria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolense: rubano una borsa, ma un'aspirante poliziotta li fa arrestare

RomaToday è in caricamento