MonteverdeToday

Allagamento a Monteverde: si rompe conduttura ed apre una voragine

Isolata la zona di piazzale Dunant. Sul posto Polizia Locale di Roma Capitale, vigili del fuoco e tecnici Acea

Monteverde allagata

Allagamento a Monteverde. A sommergere di acqua via di Monteverde e piazzale Enrico Dunant la rottura di una conduttura idrica con conseguente apertura di una voragine. Il guasto intorno alle 23:00 di sabato 19 ottobre. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti del Gruppo Monteverde della Polizia locale di Roma Capitale, i Vigili del fuoco, Carabinieri e personale Acea. 

Copiosa la fuoriuscita di acqua tanto da richiedere la chiusura di via di Monteverde fra largo San Vincenzo de Paoli e piazzale Dunant "causa voragine e lavori sulle condutture d'acqua".  

Inevitabili i disagi alla normale circolazione stradale, seppur attenuati in parte dalla notte e dalla giornata di domenica. Ripercussioni su piazzale Dunant, via di Monteverde e via di Donna Olimpia. 

In relazione al cedimento del manto stradale verificatosi in Piazzale Dunant durante la notte tra sabato e domenica, Acea Ato 2 precisa di "essere immediatamente intervenuta sul posto non appena ricevuta la segnalazione della polizia locale. In seguito alle indagini dei tecnici, è stato riscontrato un danneggiamento ad una condotta e si è reso necessario un intervento di sostituzione di un tratto di tubazione. 

Al momento - scrive ancora in una nota Acea - è stato interrotto il flusso idrico ed è stata inviata un’autobotte nella zona, in modo da ridurre i disagi per gli utenti. Acea Ato 2 ha già svolto le attività propedeutiche per la realizzazione dell’intervento, che si stima
di completare nel pomeriggio di oggi
".

Aggiornamento delle 15:30 del 20 ottobre 2019

"Acea Ato 2 informa di aver ultimato, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l’intervento di riparazione del tratto di condotta sul quale era stato riscontrato un danneggiamento. Il servizio idrico per i residenti è stato infatti già ripristinato".

Allagamento piazzale Dunant 2-2

Allagamento piazzale Dunant 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento