Mercoledì, 23 Giugno 2021
Malagrotta

Valle Galeria, Santori: "No alla discarica, si alla bonifica"

Il presidente della Commissione Sicurezza manifesterà con il "Popolo della nebbia" davanti al Ministero dell'Ambiente

Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, manifesterà domani con il "Popolo della nebbia" davanti al ministero dell'Ambiente contro l'ipotesi di realizzare una discarica presso Monti dell'Ortaccio.

"Confidiamo che il ministro Clini, nella decisiva riunione prevista per dopodomani 22 marzo, sappia valutare e dirimere la questione evitando di sacrificare ancora una volta un territorio ed una popolazione già martoriati da decenni. E' necessario lavorare per aumentare la raccolta differenziata e promuovere il riciclaggio abbandonando il sistema degli inceneritori e delle discariche ma serve tempo"

Santori conclude: "Ora basta, l'ipotesi di aprire la nuova discarica che dovrà sostituire Malagrotta a Monti dell'Ortaccio sia cancellata una volta per tutte e per sempre. Per l'intero territorio della Valle Galeria è giunto il momento, dopo decenni di sacrifici e di rischio sanitario, di puntare l'attenzione e le risorse ai temi della bonifica e del rilancio economico e ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Galeria, Santori: "No alla discarica, si alla bonifica"

RomaToday è in caricamento