Via della Pisana, ancora disagi. Flashmob di PD e cittadini
Complice un problema al cantiere la viabilità è stata interrotta per qualche ora. I dem: “La via ostaggio dei 5S”. Da lunedì senso unico alternato
Continuano i problemi di viabilità in via della Pisana. La fondamentale arteria di comunicazione in zona Roma ovest rimane area di cantiere e nella giornata del 13 maggio ha visto anche un’interruzione del traffico per qualche ora. Così spiega su Facebook l’assessore competente della giunta guidata dalla 5Stelle Silvia Crescimanno, Alessandro Galletti: “Per causa di una perdita di Acea Idrica [la strada] è stata chiusa al traffico per qualche ora. Fortunatamente il danno è stato riparato. Da lunedì sarà predisposto un senso unico alternato con semaforo per limitare i problemi del traffico. Abbiamo chiesto a Italgas di accelerare con la bonifica della rete”.
Intanto si è svolto nel pomeriggio un presidio con degli striscioni animato dall’opposizione PD: “Via della Pisana ostaggio del disastro 5 Stelle” è la frase affissa dal Partito Democratico che ha riunito alcuni cittadini in protesta: “Da tre anni il quadrante è ostaggio di una scellerata politica di lavori pubblici. Senza programmazione si riaprono gli stessi cantieri più volte. Ora basta”, scrive su Facebook il dem Augusto Rossi. “Il PD Municipio XII - Roma chiederà un consiglio straordinario e proporrà le soluzioni adeguate a superare il caos a cui è stata condannata la zona da questa disastrosa giunta”. Fra i punti che le opposizioni promuovono, “l’accelerazione lavori h24, il semaforo per traffico alternato a Pisana e l’aumento del tempo del semaforo verde all'incrocio Consolata - Bravetta per chi proviene dall'imbuto di Consolata”. Non da ultimo, la “presenza costante della Polizia locale”.