La Pisana

Via della Pisana, ancora disagi. Flashmob di PD e cittadini

Complice un problema al cantiere la viabilità è stata interrotta per qualche ora. I dem: “La via ostaggio dei 5S”. Da lunedì senso unico alternato

Continuano i problemi di viabilità in via della Pisana. La fondamentale arteria di comunicazione in zona Roma ovest rimane area di cantiere e nella giornata del 13 maggio ha visto anche un’interruzione del traffico per qualche ora. Così spiega su Facebook l’assessore competente della giunta guidata dalla 5Stelle Silvia Crescimanno, Alessandro Galletti: “Per causa di una perdita di Acea Idrica [la strada] è stata chiusa al traffico per qualche ora. Fortunatamente il danno è stato riparato. Da lunedì sarà predisposto un senso unico alternato con semaforo per limitare i problemi del traffico. Abbiamo chiesto a Italgas di accelerare con la bonifica della rete”.

Intanto si è svolto nel pomeriggio un presidio con degli striscioni animato dall’opposizione PD: “Via della Pisana ostaggio del disastro 5 Stelle” è la frase affissa dal Partito Democratico che ha riunito alcuni cittadini in protesta: “Da tre anni il quadrante è ostaggio di una scellerata politica di lavori pubblici. Senza programmazione si riaprono gli stessi cantieri più volte. Ora basta”, scrive su Facebook il dem Augusto Rossi. “Il PD Municipio XII - Roma chiederà un consiglio straordinario e proporrà le soluzioni adeguate a superare il caos a cui è stata condannata la zona da questa disastrosa giunta”. Fra i punti che le opposizioni promuovono, “l’accelerazione lavori h24, il semaforo per traffico alternato a Pisana e l’aumento del tempo del semaforo verde all'incrocio Consolata - Bravetta per chi proviene dall'imbuto di Consolata”. Non da ultimo, la “presenza costante della Polizia locale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Pisana, ancora disagi. Flashmob di PD e cittadini

RomaToday è in caricamento