MonteverdeToday

Pisana, sgomberato campo abusivo: denunciati sette romeni

All'interno di un'area privata, di proprietà di una società immobiliare, da qualche tempo era sorta una baraccopoli costituita da circa venti rifugi di fortuna. L'accampamento poteva ospitare fino a 30 persone

Gli uomini del XVI gruppo della polizia municipale hanno sgomberato questa mattina un insediamento abusivo in località Vignaccia, nella zona di via della Pisana.

All'interno di un'area privata, di proprietà di una società immobiliare, da qualche tempo era sorta una baraccopoli costituita da circa venti rifugi di fortuna.

Durante l'intervento di bonifica sono stati identificati sette romeni, tutti uomini. Dai giacigli, dai vestiti e dai rifiuti si è potuto stabilire che l'insediamento potesse ospitare fino a trenta persone. Nessuna traccia di donne e minori.


I sette romeni sono stati denunciati, e alla società proprietaria del terreno è stato intimato il ripristino dello stato dei luoghi e la loro messa in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento