rotate-mobile
La Pisana La Pisana / Piazza Ettore Casati

Rapina in villa a Piazza Ettore Casati: un bottino di 50mila euro

Quattro ladri hanno atteso il rientro del proprietario di una villa, in zona Pisana, e lo hanno costretto a consegnare soldi e gioielli. Gli autori forse sono gli stessi di una rapina di novembre

Nella notte tra venerdì e sabato quattro uomini con accento dell'est hanno rapinato una villa in Piazza Ettore Casati, zona La Pisana. I malviventi hanno atteso il rientro del figlio del proprietario per mettere in atto il furto. Infatti hanno aggredito il giovane alle spalle, lo hanno colpito al volto procurandogli la frattura del setto nasale,  e poi gli hanno ordinato di consegnare denaro e gioielli. I ladri probabilmente avevano pianificato quella rapina nei minimi dettagli, avevano seguito gli spostamenti della vittima e sapevano che nella casa si trovavano oggetti di valore. I quattro, dopo aver arraffato in tutta fretta un bottino di circa 50.000 euro, sono spariti.

A questo punto il giovane ha allertato la Polizia che è immediatamente intervenuta. Gli agenti del Commissariato di Monteverde, diretto da Mario Viola, hanno ispezionato la villa per verificare l'esistenza di eventuali tracce lasciate dai rapinatori. Ora proseguono le indagini anche per capire se vi sia un legame tra questa rapina e una compiuta nel novembre 2010, in via di Vignaccia alla Pisana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa a Piazza Ettore Casati: un bottino di 50mila euro

RomaToday è in caricamento