rotate-mobile
La Pisana La Pisana / Via San Giovanni Eudes

Pisana, nei tombini intasati crescono piante e fiori

Reportage fotografico sulle caditoie di San Giovanni Eudes, su Facebook i commenti: “Quando piove diventa un fiume in piena”

Tombini completamente otturati, con terra e piante che fanno bella mostra di sé e crescono rigogliose. Accade in via di San Giovanni Eudes, nel XII Municipio, zona Pisana: erbe medicinali, terra e tarassaco, sbuffi di vegetazione e rifiuti vedono le caditoie del tutto sigillate. Non è arrivato da queste parti lo sforzo della giunta Cinque Stelle comunale e municipale mentre tutti hanno ancora nitido in testa il ricordo del nubifragio primaverile che ha reso Ponte Milvio un fiume in piena. Un esito che i residenti si aspettano anche in queste zone: “Quando piove il corso d’acqua è garantito”.

La strada è di competenza del municipio XII. In una nota pervenuta a Roma Today, il consigliere ex M5S Giuliano Bisenti dichiara: “Disattesi gli impegni riportati nelle linee programmatiche della presidente Silvia Crescimanno in merito ai servizi resi e al controllo dei cantieri stradali. La situazione delle caditoie comunali ostruite nella via S.G. Eudes è vergognosa, mi riferisco in particolare ai tombini limitrofi alla rotatoria tra via S.G.Eudes, via della Vignaccia e via di Villa Troili . Il quadro è totalmente difforme da quanto disposto nelle prescrizioni  di cui al Disciplinare Tecnico, parte integrante della normativa capitolina e dalle direttive di giunta municipale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisana, nei tombini intasati crescono piante e fiori

RomaToday è in caricamento