MonteverdeToday

Un locale dell'Ater da trasformare in un Ambulatorio Sociale, il progetto di K9 Nucleo Emergenza Costiera

L'immobile, aggiudicato dopo la partecipazione ad un Avviso Pubblico, si trova in via Avanzini a La Pisana

I locali destinati a trasformari in un Ambulatorio Sociale a La Pisana

Un locale dato in locazione dall'Ater da trasformare in un Ambulatorio Sociale. E' questo il progetto dell'associazione Pubblica Assistenza K9 Nucleo Emergenza Costiera per realizzare la struttura in via Bartolomeo Avanzini, a La Pisana. 

"Il progetto che la nostra associazione ha su questo locale è di realizzare un Ambulatorio Sociale a disposizione del territorio, gestito con medici e infermieri e volontari che si metteranno a disposizione per le persone in difficoltà economiche. Vi faranno servizio specialisti in varie discipline mediche per rispondere alle numerose richieste di visite specialistiche che spesso incontrano lunghissime liste d’attesa".

 

I locali, come spiega ancora l'associaizone, sono stati acquisiti dopo la partecipazione all’Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la formazione di una graduatoria della validità di anni 2 per la locazione di immobili extraresidenziali di proprietà dell’Ater del Comune di Roma a favore degli Enti del Terzo Settore. Il locale che si trova al civico 39 di via Avanzini è di circa 250 mq ed è stato concesso dall’Ater con una canone agevolato per 6 anni + 6.

"Grazie all’Otto per Mille della Chiesa Valdese abbiamo potuto acquistare l’attrezzatura necessaria all’ambulatorio, insieme all’arredamento ma il locale ha evidente necessità di ristrutturazione: occorre rifare l’impianto elettrico, i bagni con le dovute attenzioni per le disabilità, opere in muratura, la stessa porta d’ingresso va rifatta totalmente per non parlare degli in fissi e delle grate. Per raggiungere l’obiettivo stiamo utilizzando tutte le risorse disponibili che abbiamo ed abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma gofundme per raccogliere ulteriori 15.000,00 € fondamentali per terminare i lavori. La campagna può essere trovata al seguente link: https://www.gf.me/u/y3zybi. Aiutateci a diffondere la campagna per realizzare questo sogno e dare un’opportunità al territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento