rotate-mobile
Bravetta Bravetta / Via dei Capasso

Pronto all'apertura il mercato coperto di via dei Capasso: lavori da oltre un milione di euro

Vede l'apertura il mercato coperto di via dei Capasso. La struttura sarà punto nevralgico del quartiere ed è costata un milione e centomila euro di fondi comunali

Dopo diversi anni e tanti i lavori il mercato coperto di via dei Capasso, nel quadrante Bravetta-Pisana vede la luce dell'apertura. I collaudi finali sono stati verificati alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente del XII municipio, Elio Tomassetti.

Il mercato, opera strategica per il quartiere, aprirà in primavera e tutti i lavori effettuati sono costati circa un milione e centomila euro di fondi comunali. 

Nello specifico la struttura ospiterà sedici banchi, di cui sei sono destinati agli operatori di piazza Visconti, mentre gli altri dieci saranno assegnati con un bando. A quessti si aggiunge anche la zona di carico e scarico merce, aree di parcheggio per gli operatori e gli ospiti del mercato, per le persone con disabilità. L'intera struttura sarà dotata di impianti per i nuovi box, compresi uno fotovoltaico e un solare termico. Non manca un edificio per i servizi igienici, mentre all'esterno saranno presenti panchine, fioriere e lampioni, adiacenti a un'area verde. 

Soddisfazione per Gualtieri per un lavoro di qualità e accesibile e aperto al quartiere. L'apertura del mercato però non sarà l'unico lavoro della zona ricorda Tomassetti: "Andranno avanti altre opere, come il percorso pedonale da Piazza Visconti per garantire l'accessibilità alla nuova struttura, la consegna dell'area verde, alla cittadinanza". Tomassetti aggiunge che verranno coinvolte le scuole del territorio per realizzare dei murales per rendere più colorata la struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto all'apertura il mercato coperto di via dei Capasso: lavori da oltre un milione di euro

RomaToday è in caricamento