MonteverdeToday

Casetta Mattei: assaltano e svaligiano furgone, 9 arresti

Rubano da un furgone in sosta in via Alessandro Marchetti. Dopo un inseguimento sono andati a sbattere contro un palo, a quel punto i carabinieri li hanno arrestati

Nove nomadi arrestati per rapina: è il bilancio di un'operazione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma intervenuti, ieri pomeriggio, in zona Casetta Mattei, su richiesta del titolare di una società di termoidraulica a cui avevano letteralmente svuotato, di tutta l'attrezzatura e dei materiali, il proprio furgone in sosta.

Otto uomini, tra i 16 e 64 anni, una donna di 38 anni, tutti di origine bosniaca, domiciliati presso il campo nomadi di via Alessandro Marchetti, sono arrivati, a bordo di un Ducato, hanno notato il mezzo della ditta di termoidraulica parcheggiato e dopo aver forzato il portellone hanno asportato dal suo interno tutti i materiali e utensili, caricandoli a bordo del loro furgone. Il proprietario della ditta, che stava svolgendo una riparazione in un negozio del centro commerciale, sopraggiunto al momento della fuga dei ladri, ha cercato di bloccarli ma gli é stato sbattuto contro violentemente lo sportello del Ducato.

L'uomo ha così chiamato i carabinieri: dopo un breve inseguimento, il conducente del furgone ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un palo. I carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno così bloccati ed arrestati tutti per rapina, restituendo gli attrezzi e i materiali alla vittima. I ladri maggiorenni sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli, il minorenne presso il Centro di prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre la donna a Rebibbia. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento