rotate-mobile
Bravetta Monteverde / Via di Bravetta

Via di Bravetta: tenta di rubare un'auto, arrestato

Un 45enne romano è stato notato da un passante mentre provava a scassinare un auto. E' stato fermato poco dopo dalla Polizia con l'accusa di tentato furto aggravato

Arresto ieri sera in via di Bravetta: a finire in manette è stato un romano 45enne. L'uomo stava tentando di scassinare un auto parcheggiata quando è stato notato da un giovane di passaggio. Resosi conto che l’intenzione dello sconosciuto era quella di rubare l’auto, peraltro di un suo amico, il giovane  si è allontanato facendo finta di nulla, dirigendosi verso la sua autovettura. Il rapinatore, però, intuendo di essere stato scoperto, ha seguito il giovane e, una volta raggiunto, gli ha mostrato le tenaglie attraverso il finestrino, forse per intimorirlo, farfugliando alcune frasi. Poi, subito dopo si è allontanato a bordo di un’altra autovettura.

Notando una pattuglia del Reparto Volanti in transito, il giovane ha avvisato i poliziotti dell’accaduto. Gli agenti, acquisita la descrizione dell’uomo e dell’ autovettura, hanno iniziato le ricerche. Trascorsi pochi minuti l’hanno rintracciato ancora a bordo dell’auto descritta dal testimone. Fatto scendere dal mezzo l’uomo, ancor prima che i poliziotti gli chiedessero qualcosa, ha iniziato a discolparsi dicendo di non aver commesso nulla. All’interno dell’auto i poliziotti hanno, però, notato un paio di tenaglie poggiate sul sedile posteriore del veicolo. Accompagnato negli uffici del Commissariato Monte Verde, il 45enne romano, subito riconosciuto dal testimone, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Bravetta: tenta di rubare un'auto, arrestato

RomaToday è in caricamento