rotate-mobile
Montesacro Tufello / Via del Gran Paradiso

Via Gran Paradiso, il buco diventa voragine e compie due anni

Dal maggio 2011 il marciapiede di Valmelaina attende la riparazione. Il Comitato: "Si eviti rimpallo di responsabilità, rifare manto stradale"

I marciapiedi del IV Municipio sono spesso dei veri e propri percorsi ad ostacoli: radici di alberi che ne provocano rigonfiamenti, parcheggi selvaggi che rendono difficoltoso il passaggio ed al manto stradale, vecchio e logoro rinnovato forse troppo raramente, si aggiunge anche la scarsa manutenzione e i tempi lunghi – talvolta eccessivi – per le eventuali riparazioni.


E’ questo il caso delle buca su via Gran Paradiso, una falla apertasi addirittura nel maggio 2011 e che ad oggi aspetta ancora di essere riparata. Il buco, nel quale nell’estate di due anni fa cadde anche un’anziana signora, è adesso una vera e propria voragine: ma per la strada di Valmelaina niente nuovo asfalto, solo una transenna – come già fu nel 2011 – a segnalare la profonda spaccatura del marciapiede.


A questo continuo rinvio non ci sta il Comitato Valmelaina che rilancia il problema e torna a chiedere in modo urgente il rifacimento del manto stradale: “Approfittando della buona vena del Presidente Bonelli, che ultimamente dispensa interventi contro il degrado in tutti gli angoli del Municipio, ma che ancora non ha provveduto a potare i rami, né a liberare i chiusini della vicina via Scarpanto – ha scritto Pietro Fusco su Valmelaina.it - facciamo appello affinché la questione, dopo due anni, venga finalmente risolta, e speriamo che questa volta venga evitato il penoso rimpallo di responsabilità tra Ater ed Amministrazione municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gran Paradiso, il buco diventa voragine e compie due anni

RomaToday è in caricamento