rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Montesacro

Trova coraggio e denuncia lo stalker. Arrestato 57enne dopo mesi di persecuzioni

Per mesi ha finto incontri causali con la sua vittima. La donna ha trovato coraggio e ha denunciato lo stalker, che dopo alcune indagini è stato arrestato dalla polizia

Tutto ha inizio qualche mese fa,  un romano di 57 anni dopo aver seguito con “assidua” regolarità la propria vittima, una giovane 20enne, ha tentato un “approccio” cortese su un autobus di linea, uno sguardo, qualche parola,  tutto nel tentativo di instaurare un "rapporto d’amicizia". Tutto è sembrato casuale alla giovane che, con il trascorrere dei giorni però, si è accorta che quell’incontro non era avvenuto in maniera del tutto “casuale”.
 
Ogni giorno infatti, la giovane si trovava sull’autobus di linea che utilizzava per raggiungere il posto di lavoro, in compagnia di quell’ inquietante presenza. Con il passare del tempo e sempre con maggiore insistenza l’uomo ha iniziato a chiedere di incontrarla, di avere il suo numero di telefono ed il suo indirizzo, ed in qualche occasione ha anche tentato di approcciarla sessualmente. 
 
A nulla sono servite le rimostranze della giovane che in un caso ha chiesto al padre di accompagnarla sull’autobus per proteggerla. L’uomo però non si è dato per vinto ed ha tentato di avvicinarla, minacciando anche il  padre se non si fosse  fatto da parte. Una vera e propria ossessione che ha portato lo stalker a cambiarsi frequentemente d’abito e cambiando il taglio dei capelli per non essere riconosciuto.
 
Stanca delle persecuzioni dello stalker, la giovane ha preso coraggio e ha denunciato tutto alla Polizia. Gli agenti del Commissariato Fidene Serpentara, diretto dal dr. Francesco Bova, hanno organizzato dei servizi di appostamento e per alcuni giorni hanno seguito i movimenti dell’uomo.
A conclusione dell’attività investigativa, i militari hanno notificato ieri mattina al 57enne romano il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori e tentata violenza sessuale. In passato l’uomo si era già reso responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di una cittadina straniera perseguitata con le stesse modalità ed era stato denunciato per atti osceni.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova coraggio e denuncia lo stalker. Arrestato 57enne dopo mesi di persecuzioni

RomaToday è in caricamento