rotate-mobile
Montesacro Tufello / Via Scarpanto

Valmelaina: rami e foglie sin dentro le finestre, grido d’allarme per via Scarpanto

L’ennesima denuncia dal Comitato di Quartiere Valmelaina: “Una questione da sempre ignorata, a quando l’intervento?”

Le chiome degli alberi di via Scarpanto destano ancora una volta l’ira dei residenti: i rami invadono i balconi, sfiorano le finestre e in qualche caso sbattono anche contro i vetri.


Una situazione già denunciata varie volte: prima nel 2012 con alcuni residenti che portarono l’allora Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli, a fare un tour per verificare e segnalare i punti di maggior criticità; poi l’ennesima segnalazione nell’aprile 2013 con le varie forze politiche forse troppo prese dal vortice della campagna elettorale.


Ma ad oggi per via Scarpanto nessuno si è mosso. L’unico risultato ottenuto –sottolineano da Valmelaina - è stata una lettera di sollecito a Roma Metropolitane affinchè risolvesse il problema che di fatto ancora investe, o sarebbe meglio dire invade, la strada e soprattutto le finestre delle abitazioni.

Via Scarpanto, rami e foglie invadono balconi e finestre


Così dal Comitato di Quartiere arriva il nuovo grido d’allarme: “Ci troviamo, per l'ennesima volta, a dover denunciare la questione della potatura degli alberi di Via Scarpanto che è stata completamente ignorata, sia dalla Giunta Bonelli che da quella attuale di Marchionne” – hanno detto dal CdQ Valmelaina nella speranza che, almeno questa volta, qualcuno intervenga davvero e possibilmente al più presto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina: rami e foglie sin dentro le finestre, grido d’allarme per via Scarpanto

RomaToday è in caricamento