rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Via Lavaredo

Montesacro, topo d’appartamento tradito dall’I-Pad: in manette 33enne

L'autore di un furto in via Lavaredo è stato rintracciato nel giro di poche ore grazie all'ormai noto dispositivo che permette di localizzare i tablet

Indagine lampo della Polizia che nel giro di qualche ora ha rintracciato e arrestato un nomade 33enne, di origine serba, con l’accusa di furto e ricettazione. Le indagini sono iniziate in seguito alla denuncia sporta da un cittadino nel primo pomeriggio di ieri presso gli Uffici del Commissariato Vescovio. L’uomo ha riferito agli investigatori, diretti dal dr. Pasquale Fiocco, di aver subito un furto all’interno della sua abitazione di via Lavaredo, nel quartiere di Montesacro.

Contanti per circa 2.000 euro, un bonsai e un Tablet I-Pad la refurtiva; proprio quest’ultimo oggetto si è rilevato determinante ai fini delle indagini. La squadra investigativa della Polizia ha infatti  immediatamente attivato la localizzazione del dispositivo elettronico, ed è riuscita ad individuarlo in un area circoscritta della periferia di via Collatina.

I poliziotti, dopo aver tempestivamente raggiunto il luogo indicato, hanno individuato un uomo – già noto alle Forze di Polizia - che alla loro vista ha tentato di disfarsi del Tablet e di scappare. Raggiunto e perquisito è stato trovato in possesso del Tablet, del Bonsai e di una parte dei contanti mancanti dall’abitazione della vittima. Nel corso della stessa perquisizione, gli agenti hanno trovato anche un telefono cellulare frutto di un precedente furto in abitazione risalente al mese di Settembre 2011.

L’uomo, identificato per J.T., 33enne di origine serba, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Vescovio, e sottoposto a Fermo di  indiziato  di  delitto per il reato di ricettazione. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, topo d’appartamento tradito dall’I-Pad: in manette 33enne

RomaToday è in caricamento