rotate-mobile
Montesacro Tufello / Via Dina Galli

"Via il grigio", la Asl di via Dina Galli si tinge di colori e fantasia

Barbara Gulienetti e Marco Bianchi, con un gruppo di mamme e graffitari, coloreranno le pareti a misura di bambino: insiema al grigio, via anche la paura

Perché entrare in un edificio in cemento grigio quando con un po’ di fantasia può diventare colorato e simpatico? Bastano  infatti bombolette, pennelli, colori sgargianti, immaginazione ed anche un pizzico di vena artistica per trasformare il cupo palazzo, sede di una Asl, in un luogo accogliente anche per i tanti bambini che ogni giorno vanno li per essere vaccinati.


Questo è anche il senso dell’iniziativa ”Via il Grigio”, promossa dall’associazione di mamme ‘Mammestufe’ in collaborazione con il Municipio III, la Asl Roma A, l’associazione Anagramma onlus e Gruppoidee. Tutti hanno creduto nella possibilità di rendere un luogo così importante per i bambini piccoli meno pauroso e più accogliente, disegnando sui muri soggetti ispirati al mondo dei dottori. Camici bianchi, siringhe, cerotti spesso terrorizzano i bambini. Un aspetto colorato e accogliente può aiutare a mitigare le paure.


A rendere realtà l’iniziativa “Via il Grigio”, oltre a un gruppo di graffitari del quartiere, anche due personaggi cari ai più piccoli, Barbara Gulienetti e Marco Bianchi, che saranno presenti giovedì 18 luglio alle 16 per il taglio del nastro e l’inizio dei lavori in via Dina Galli.


Barbara Gulienetti, volto di “Paint on the road” programma sul canale Real Time, e famosa per le sue capacità decorative condivise con i più piccoli, sarà la protagonista di un gioco di pittura che coinvolgerà i bambini presenti. Marco Bianchi, invece, della squadra di Umberto Veronesi, esperto di sana alimentazione e cuoco per passione, dopo aver conquistato proprio con i colori i più piccoli nel programma di successo “Tesoro, salviamo i ragazzi” in onda su FoxLife, preparerà e spiegherà ai più piccoli e anche alle mamme presenti come fare una merenda sana e piena di gusto.


Non resta dunque che prepararsi e richiamare a sé quella fantasia necessaria per scacciare il grigiore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via il grigio", la Asl di via Dina Galli si tinge di colori e fantasia

RomaToday è in caricamento